Isole Benessere
su Misura

Con ipotesi di realizzazione

Installare in casa propria un'isola benessere è una scelta meno dispendiosa e complicata di quanto si potrebbe pensare: una taverna o un ripostiglio possono facilmente trasformarsi in un'area dedicata al wellness che può occupare anche solo 10, 20 o 30 metri quadri.

Dopo una frenetica giornata di lavoro, concedersi una sauna o un bagno turco è sicuramente un modo di rilassarsi più salutare rispetto al classico divano: oltre alla sensazione di benessere che se ne ricava, è infatti possibile dimagrire più velocemente e alleviare i sintomi di diverse patologie (ad es. il raffreddore).

La tua isola benessere deve assecondare le tue abitudini, rispecchiare il tuo stile di vita e inserirsi in modo armonico in casa tua: un bagno turco o una vasca idromassaggio combinata con una sauna, possono essere la soluzione giusta, come pure un lettino abbronzatura con bagno turco annesso ed area relax, le combinazioni sono infinite.

Benessere Relax dopo un sopralluogo è in grado di progettare e realizzare il tuo angolo di benessere su misura, con macchine professionali e con le finiture curate nei minimi dettagli per far si che l’inserimento in casa degli arredi e delle strutture sia perfetto.

Le soluzioni benessere per abitazione hanno la stessa qualità e le stesse caratteristiche di realizzazione dei centri benessere professionali, solo sono dimensionate per un numero di ospiti inferiori… quelli di casa vostra.

La manutenzione richiesta è davvero minima e si limita perlopiù a semplici ed agevoli operazioni di pulizia. Per realizzare un’isola benessere in casa sono sufficienti anche 10 mq.

Abbronzatura, cura della pelle, respirazione e relax, possono essere molto diverse le esigenze di ciascuno. Così come gli ambienti per un’isola benessere in casa possono variare, da locali appositamente pensati ad un “angolo benessere” ritagliato in un bagno esistente, attraverso la semplice sostituzione di una vasca che non si usa mai con una sauna fatta su misura ed esternamente rifinita come il resto del bagno.

Ipotesi di realizzazione e relativi costi:

Un angolo benessere domestico ha bisogno di almeno 15 mq (l'equivalente di una stanza di medie dimensioni), in cui saranno collocati una sauna (oppure un bagno turco) e una zona relax.

La spesa complessiva, che include sopralluogo, progettazione, fornitura e installazione delle macchine, a partire da 10.000 € circa.

Questa stima può variare a seconda delle macchine e delle finiture scelte: ad esempio, se si opta per un bagno turco realizzato completamente in muratura si otterrà un risultato esteticamente molto elegante ma anche decisamente più dispendioso.

Un'isola benessere è completamente personalizzabile dal punto di vista estetico, e può essere inserita senza problemi in qualunque contesto stilistico e architettonico.

Le macchine e gli arredi forniti non hanno particolari costi di manutenzione e anche il consumo elettrico è relativamente contenuto: una volta in temperatura, le cabine per la sauna o il bagno turco sono in grado di mantenere all´interno un calore pressoché costante anche a caldaia spenta per un lungo periodo.

Se si opta per il bagno turco e viene riscontrata una notevole durezza dell’acqua può essere necessario installare un addolcitore per evitare incrostazioni calcaree nella caldaia.

A partire da 10.000 euro è possibile dunque realizzare un’isola benessere che soddisfi le esigenze primarie, per poi aggiungere tutto il necessario per avere in casa l’angolo dei propri sogni, ma sempre con un’attenzione al contenimento di consumi e costi.

In tema di costi, ad esempio, sono molto competitive le saune ad infrarossi, che oltre ad essere molto valide a differenza delle saune tradizionali non raggiungono temperature di 85-100 gradi che possono portare a pericolose situazioni di stress per il cuore.

Le saune ad infrarosso arrivando ad un massimo di 60 gradi, sono molto valide per chi ha problemi reumatici e di respirazione, non stressano il cuore, ed hanno anche il vantaggio di poter lavorare con apposite sedute in modo più localizzato sulle zone del corpo, ad esempio sulla colonna vertebrale e sulla zona lombare.


Contattaci qui